Gli auguri del Presidente

Quello che si appresta a concludersi è stato, senza alcun dubbio, un anno di grande cambiamento e transizione per la nostra Associazione.
Un nuovo direttivo si è insediato, diversi nuovi radioamatori sono stati accolti nel sodalizio; abbiamo affrontato anche diversi problemi. A cominciare da quello dello stato in cui versa il radio club; ancora inagibile a causa dell nevicate dello scorso anno. Certamente su questo fronte stiamo ancora soffrendo e probabilmente soffriremo per qualche altro mese. Non avere una sede limita fortemente la nostra attività, complicando lo svolgersi quotidiano della vita associativa. Sembra però che siamo vicini ad una svolta.

Siamo ragionevolmente sicuri che la prossima primavera inizieranno i lavori di ripristino dei locali. È un risultato che arriva dopo un continuo dialogo con la pubblica amministrazione, che ci ha visto costantemente in contatto con gli organi competenti.

Un altro importante segno di cambiamento, di cui l’associazione è fiera, è stato la riduzione della quota associativa per i soci portatori di handicap. Una decisione presa all’unanimità dall’assemblea dei soci, in occasione della Giornata Mondiale dei Portatori di Handicap. Una decisione acclamata all’unanimità in pieno accordo con le indicazioni della IARU e con la coscienza che i radioamatori diversamente abili, possano ricoprire un ruolo fondamentale nella costruzione della nostra associazione.
Il 2013 si apre subito con obiettivi ambiziosi. Una volta riparato il tetto del club dovremo mettere mano al parco antenne. Cosa che richiederà un impegno non indifferente. Nel cassetto di sono molte iniziative: diverse serate tematiche, attività divulgative nelle scuole, oltre che alla nostra partecipazione all’interno della protezione civile sammarinese.
Sicuramente è entrata in associazione una ventata di novità, che continua però nel solco della tradizione dell’ARRSM.

Giungano quindi a voi e alle vostre famiglie i miei più sinceri auguri per un sereno Natale e un felice 2013.

Matteo Napolitano, T77NM
Presidente ARRSM

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *